NEWS

BANDO PRODUZIONE – ANNUNCIO VINCITORE!

Comunichiamo che il vincitore del bando di produzione è la compagnia:

ASINI BARDASCI

Ringraziamo tutt* i/le partecipant*, le compagnie, gli/le artist* per aver inviato il proprio lavoro, i 3 finalisti per il tempo dedicato durante il colloqui e per l’impegno. All’anno prossimo!



BANDO PRODUZIONE – I FINALISTI!

Comunichiamo che dopo un’attenta valutazione di tutte le proposte ricevute la rete NDN ha deciso di porre particolare attenzione ai 4 progetti proposti da:

  • Asini Bardasci
  • Mitmacher
  • Roberto Di Maio
  • Woody Neri

I 4 “finalisti” avranno la possibilità di confrontarsi con i partner nei prossimi giorni ed il “vincitore” sarà comunicato nel più breve tempo possibile.

.



.

BANDO AUTORI – IL VINCITORE!

Fabio Marson

Nel ringraziare il lavoro di tutti i cinque autori coinvolti nel progetto Matteo Luoni, Fabio Marson, Alice Redini, Silvia Rossetti, Michele Segreto e di Magdalena Barile che tanto attentamente li ha tutorati, i partner NdN hanno ritenuto meritevole di premiare il testo “Con grande sprezzo del ridicolo” di Fabio Marson sostenendo il suo processo produttivo.
Il network ritiene che il testo si distingua per l’originalità del soggetto che racconta, con approfondita ricerca storica ed iconografica, di una Italia tanto distante nel tempo quanto vicina nell’attitudine “all’arte dell’arrangiarsi” dove nulla veramente cambia. Si apprezza sicuramente per la solidità nella costruzione dei dialoghi e della chiarezza della struttura compositiva ma anche per una lieve vena grottesca che dona al testo una leggerezza mai scontata ed una capacità di aprire sguardi molteplici su un tema quale quello del razzismo che rischia la banalità.